09/02/2022

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL CENTRO DELLE PARTECIPATE ATS

ATS entra in Fintech Labs, nuova start-up specializzata nel credit scoring  

L’intelligenza artificiale è strategica nell’innovazione di imprese e banche e ATS sta focalizzando l’attenzione sulle tecnologie di analisi dei dati e machine learning per offrire al mercato soluzioni verticali e specializzate.

ATS cresce, lo fa con la continua ricerca e contribuendo alla nascita di start-up con elevate competenze di settore e indirizzate allo sviluppo di piattaforme verticali.

In ambito Fintech, dopo Sparkling Rocks e ATS Relab, rispettivamente competenti nella finanza quantitativa/algo-trading e in soluzioni A.I. per il Capital Markets, il 2021 ha visto la società entrare con una quota del 38% nel capitale Finetch Labs.

Finetch Labs è la start-up che propone al mondo della finanza una nuova piattaforma di credit scoring basata su A.I./Alternative Data.

La piattaforma permette di uscire dai modelli tradizionali nella definizione del merito creditizio alle PMI. L’analisi di dati alternativi, anche dinamici, arricchisce e si integra all’analisi socio-economica e agevola lo sviluppo di modelli più sofisticati e reattivi, per una definizione più accurata e in tempo reale del rischio, anche in ottica predittiva.