La nostra identità
VISION
I nuovi paradigmi di business saranno orientati ad Ecosistemi iperautomatizzati in grado di allineare in modo fluido i processi organizzativi e funzionali, stimolando nuove opportunità di sviluppo sostenibile per il cliente, valorizzando il fattore centrale umano nel loop virtuoso uomo-tecnologia, avendo la convinta consapevolezza degli impatti sociali ed ambientali.
PURPOSE
Dall’automazione all’iper-automazione. ATS è una business technology company che considera lo sviluppo e il miglioramento continuo delle proprie componenti e competenze umane e tecnologiche come una priorità fondamentale per rispondere alle sfide della contemporaneità, per accompagnare il cliente ad un più elevato livello di competitività.
MISSION
La nostra mission è allineare le potenzialità delle tecnologie con le aspettative delle persone, progettando soluzioni performanti in grado di semplificare la complessità. Per questo ATS ha incrementato gli investimenti in R&D realizzando piattaforme d’avanguardia anche attraverso innovative società partecipate o direttamente controllate.
Il nostro Gruppo
ATS ReLab (70%) specializzata in Intelligenza Artificiale applicata al Capital Market.
Sparkling Rocks (45%) specializzata in soluzioni per la finanza quantitativa e il trading algoritmico.
Fintech Labs (38%) startup innovativa specializzata in Alternative Data Processing che sviluppa soluzioni di Intelligenza Artificiale per il Credit Scoring.
Devvowell Inc. (17%) controlla e gestisce la Farm argentina (Cordoba) fornendo servizi di sviluppo.
La nostra struttura societaria
75%
Base Digitale Group (Sesa Group)
25%
Soci Manager
“In ATS affrontiamo da sempre progetti innovativi e complessi. Padroneggiare l’evoluzione tecnologica significa per noi dominare il cambiamento, consapevoli che ciò invoca inevitabilmente anche il cambiamento del mindset delle organizzazioni, sia nel business che nel management”
PIERO FIRPO
Fondatore e CEO
ATS NEXT
Il nostro modello organizzativo
ATS NEXT è il modello organizzativo orientato a praticare i seguenti principi:
- Trasparenza nei comportamenti
- Processi decisionali inclusivi
- Autonomia dei team
- Cooperazione tra le persone
- Stimolo alla emersione spontanea delle idee di miglioramento e innovazione.
ATS NEXT è un modello agile e flessibile adatto ad affrontare i continui cambiamenti culturali e di management.
Si basa sulla cooperazione e la condivisione della conoscenza e delle competenze, offrendo alle persone maggiore possibilità di esprimersi, stimolandone l’assunzione alla responsabilità e fare della propria passione una professione.