Responsabilità
sociale

Le nostre iniziative per uno sviluppo tecnologico sostenibile e per la sicurezza dei dati

Ci poniamo sempre l’obiettivo di avere un impatto positivo al di fuori del business e siamo consapevoli di quanto sia importante oggi investire ed essere in prima linea nelle politiche sostenibili.

Missioni umanitarie, investimenti nell’ambiente e un’attenzione alla continua riqualificazione professionale attraverso la formazione sono alcuni esempi concreti del nostro impegno sostenibile di ogni giorno.

E

Environment

S

Social

G

Governance

Environment

Logo Treedom

Insieme a Treedom sono nate le nostre foreste “ATS Green Bit “ e “TrenATS” in occasione dei nostri 30 anni.

Treedom è il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare.

In tre anni ci impegniamo a piantare 200 alberi, contribuendo in modo concreto all’ambiente attraverso:

  • Assorbimento CO2 a livello globale
  • Riforestazione
  • Tutela della biodiversità
  • Contrasto alla desertificazione e all’erosione del suolo
  • Finanziamento ai contadini locali
  • Ripristino della biodiversità locale

In un unico gesto saremo vicini al pianeta e alle sue persone.

Logo 3Bee

Con 3Bee abbiamo adottato un alveare

Le api svolgono un ruolo fondamentale per l’uomo e per l’ambiente. Per questo abbiamo abbracciato il progetto di adozione di un alveare, impegnandoci a proteggere 300.000 api.

Il nostro alveare si trova a Netro in provincia di Biella e la nostra regina si chiama Janis Joplin.

Smartworking

Da Settembre 2022 abbiamo implementato a tutti gli effetti lo Smartworking all’interno dell’azienda, garantito da un accordo individuale a tempo indeterminato sottoscritto al momento dell’assunzione.

Questo perché uno dei valori della nostra azienda è il benessere delle persone e la possibilità che trovino un’armonia tra tempo personale e tempo di lavoro.

Siamo impegnati in una continua ricerca di miglioramento del modello di Smartworking implementato, guardando sia alla nostra esperienza sia a quanto accade intorno a noi, in quanto coscienti del fatto di trovarci ancora in una fase di sperimentazione.

Social

Logo Galdus

Formazione Galdus

Siamo partner di Galdus, ente che si occupa di corsi di formazione post diploma da oltre 20 anni, contribuendo alla riqualificazione professionale e all’inserimento lavorativo di molti giovani.

Logo Fundación Mujer Levántate

Il sostegno alla fondazione “Mujer, levántate” in Cile

Supportiamo la fondazione “Mujer, levántate” che si occupa di fornire un supporto concreto alle donne che escono dalle carceri, aiutandole a costruirsi un futuro diverso.

Il 94% delle donne che ha partecipato ai programmi di Fundación Mujer Levántate sono riuscite in questo intento.

Welfare aziendale

Cerchiamo di migliorare sempre la qualità lavorativa e di vita dei nostri dipendenti. Per farlo, abbiamo attuato i seguenti programmi:

  • Baby Voucher: l’iniziativa “Baby Voucher” consiste in un contributo integrativo ai neo-genitori di 200 euro al mese per i primi tre anni  del/della bambino/a che può essere ricevuto sia in busta paga e/o in piattaforma welfare. È il nostro modo per essere vicini alle nostre persone anche in momenti di estrema felicità e cambiamento come quello della nascita dei figli.
  • Fuerteventura: possibilità di lavorare per due settimane all’anno nella splendida Fuerteventura nel periodo Ottobre – Dicembre  con alloggio e prima colazione offerti da ATS. Chi vuole vivere questa esperienza deve solo farsi carico del biglietto aereo.
  • ATS Happy Hour: la convivialità è un must in ATS, la relazione e il dialogo vengono incentivati sia nei tempi del lavoro, sia fuori dalla dimensione strettamente lavorativa, insomma ci piace passare del tempo insieme alla fine di una giornata lunga e intensa. L’iniziativa “ATS Happy Hour” prevede quattro serate all’anno (una a trimestre) di convivialità: noi scegliamo dove vederci e le prime due consumazioni le offre l’azienda. 
  • Gympass: ci siamo affidati a Gympass, la più grande piattaforma al mondo per garantire il benessere aziendale, che vanta un accesso illimitato ai migliori centri sportivi e partner specializzati in wellbeing. Grazie a questa convenzione, i nostri dipendenti hanno accesso a tariffe riservate, scontate mediamente più del 50%, per tutti i piani disponibili. Non solo: le stesse condizioni dell’abbonamento sono disponibili fino a 3 familiari per dipendente!
  • Welfare Hub: ogni dipendente beneficia di una piattaforma digitale multicanale  che permette di scegliere tra numerosi prodotti e servizi, previsti dalla normativa fiscale vigente.
  • Assicurazione sanitaria: ogni dipendente beneficia del Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa  con pagamento quota annuale a carico di ATS, come previsto dal CCNL applicato.
  • Total Referral: possibilità di contribuire direttamente alla crescita dell’azienda e guadagnare di più attraverso la segnalazione di possibili candidati/e potenziali clienti. Le segnalazioni che si concretizzano in un’assunzione o in un’acquisizione di un nuovo cliente, infatti, danno diritto a dei bonus economici!

Governance

Uno sviluppo tecnologico sostenibile si può attuare solo a partire dalle persone e da scelte di governance che le pongano in primo piano.

Schema modello governance ATS NEXT

ATS NEXT è un modello agile e flessibile adatto ad affrontare i continui cambiamenti del mercato. Si basa sulla collaborazione e la condivisione dei problemi, della conoscenza e delle competenze, offrendo alle persone maggiore possibilità di esprimersi, assumere responsabilità e fare della propria passione un lavoro.

Sicurezza dei dati

  • Awareness interna
  • Formazione esterna
  • Audit interni, esterni e con i nostri clienti
  • Adempimenti normativi
  • Nomine ad amministratori di sistemi per i collaboratori che operano direttamente sui dati dei clienti

Webinar interni
Il nostro webinar interno mensile ci consente di condividere uno spazio e un tempo, di restare connessi e in relazione, di informarci su progetti e iniziative aziendali, ma anche di affacciarci al mondo fuori dall’azienda invitando relatori esterni.