11/05/2023

IL CAMBIAMENTO SI ATTRAVERSA, NON SI AFFRONTA
E SERVONO SOLUZIONI AGILI, REATTIVE, MA COSTRUITE SU MISURA.

Non esiste una sola via verso la trasformazione digitale. Ogni azienda è unica. Nell’approccio al mercato, nell’organizzazione e nei processi di business.

È per questo che partiamo sempre dall’analisi dei processi della singola azienda per comprenderne a fondo le attuali esigenze e proiettarle nel futuro.

La continua evoluzione tecnologica e i costanti mutamenti del mercato non permettono di stare fermi. È tempo di soluzioni agili, reattive al cambiamento e facilmente integrabili, anche mantenendo la convivenza fra legacy e new-tech.

Riteniamo fondamentale la fase di studio dei requisiti e dei processi operativi. L’attenzione è sulle persone e sul loro modo di lavorare. L’automazione e la digitalizzazione possono liberarle dalle attività ripetitive.

Adattabilità e agilità sono i requisiti per rispondere tempestivamente al contesto mutevole e le soluzioni tecnologiche reattive, basate su architetture a microservizi, erogabili in cloud sono la risposta.

Ma non solo. È fondamentale anche valutare e rispettare l’ambito in cui inserire le nuove tecnologie. In molti casi è necessario un approccio progressivo alla modernizzazione o addirittura stabilire un efficace dialogo fra vecchio e nuovo.

Attraverso Smart Data Integration, per esempio, attuiamo la modernizzazione dei sistemi legacy, senza stravolgimenti. L’architettura evoluta e la gestione del dato, basata su eventi, favoriscono l’introduzione di nuove tecnologie e di sistemi distribuiti e a microservizi.

Ci avvaliamo anche dell’intellingenza artificiale per aumentare il livello di automazione e mettere a disposizione strumenti a supporto dei processi decisionali.

Questo è il nostro modo di lavorare. Facciamo innovazione con metodo e concretezza, la modelliamo sui singoli bisogni, con una profonda conoscenza dei processi aziendali e mettendo a disposizione soluzioni proprietarie e un ecosistema di acceleratori, frutto della nostra ricerca e sviluppo.