17/11/2022

LA SFIDA ALL’ALGO TRADING È SEMPLICE E VELOCE QUANDO LA TECNOLOGIA È USER FRIENDLY.

Creare strategie e gestire l’operatività algo è spesso un processo lungo e complesso che richiede l’intervento e il coordinamento di differenti skill, dal finanziario all’IT.

JAGGED ISLAND è la piattaforma di nuova generazione, sviluppata da Sparkling Rocks (partecipata ATS), ad uso dei quant trader che soddisfa tutte le esigenze operative legate all’algo trading.

JAGGED ISLAND semplifica e velocizzando l’intero processo operativo.

È stata studiata per essere utilizzata dall’utente finale che, in modo autonomo, senza la necessità di interventi di tipo IT, può definire le strategie di trading e sviluppare con ampia libertà i propri modelli. Modalità che ne garantisce anche la proprietà intellettuale.

I diversi ambienti, la qualità dei dati e le funzionalità a disposizione agevolano e accelerano le fasi di sviluppo, validazione, backtesting e messa in produzione dei modelli, senza la necessità di adattarli per le differenti fasi di test e di trading.

L’architettura low latency permette di gestire modelli complessi che richiedono elevati flussi di dati e importanti carichi di elaborazione.  Alte prestazioni garantite anche nell’inoltro automatico degli ordini a mercato.

JAGGED ISLAND è una piattaforma completa che permette di tenere sotto controllo anche le principali variabili, posizioni, rischi e rendimenti, grazie alla potente interfaccia grafica e alla possibilità di produrre velocemente report.

Le attività sono quelle di sempre, ma con JAGGED ISLAND vengono svolte senza esternalizzare, più velocemente, con meno rischi e aumentando la qualità.